Sales Force Automation
Ordini e contratti
Le soluzioni Web ed APP consentono di gestire tutti gli aspetti legati agli ordini ed ai contratti in maniera molto semplice ed intuitiva:
- gestione dei listini e dei canvass
- gestione dei Clienti storici e dei Prospect
- gestione delle giacenze di magazzino e del back-order
- gestione dello storico del venduto
Insoluti e pagamenti
Oltre alla gestione degli aspetti specifici legati alla presa dell’ordine – o del contratto – è possibile anche gestire la posizione finanziaria del Cliente:
- gestione degli insoluti
- gestione del partitario e del fido
- analisi e stampa del rischio
- gestione dei pagamenti e degli incassi
Visual Merchandising
Facile gestione di tutti gli aspetti legati al Visual Merchandising, con la possibilità di condividere con la sede principale foto di:
- vetrine
- presenza su scaffali
- allestimenti speciali
- esibizione espositori
- etc.
Firma Grafometrica
Il processo di firma grafometrica consente al Cliente di apporre una firma legalmente valida sui contratti. Il contratto viene salvato in formato PDF/A, con i parametri biometrici criptati all’interno del PDF stesso per garantire la privacy di firma.


CRM e Analisi Statistiche
Geolocalizzazione Clienti
Le soluzioni Web ed APP consentono di gestire tutti gli aspetti utili al facile reperimento delle informazioni legate al Cliente:
- normalizzazione delle anagrafiche e geolocalizzazione dei Clienti acquisiti
- geolocalizzazione e profilazione dei Clienti Prospect
- geomarketing e geotargeting
Affidabilità Clienti
Le soluzioni consentono di verificare alcuni parametri fondamentali per la valutazione del parco Clienti in essere:
- gestione e verifica del fido accordabile
- indice di affidabilità e credibilità
- controllo delle tempistiche di pagamento
- etc.
Agenda ed appuntamenti
Facile gestione dell’agenda appuntamenti e del giro visite. In maniera molto semplice ed integrata è possibile non solo ottenere la consuntivazione delle visite effettuate presso il proprio Cliente, con la tracciatura delle attività effettuate, ma anche impostare il giro visite degli Agenti.
Forecasting e Budgeting
Facile impostazione e gestione degli obiettivi di fatturato per Agente, categoria merceologica e prodotto:
- forecast
- rolling forecast
- budget
Analisi qualitative e statistiche
Una soluzione semplice ed efficace per analizzare le KPI utili a comprendere le dinamiche aziendali:
- analisi del potenziale di mercato e del tasso di penetrazione
- analisi di scostamento dal fatturato
- andamenti statistici legati alle varie funzioni aziendali
Produzione, Qualità ed Assistenza Tecnica
Produzione
Un’agevole soluzione per gestire i vari aspetti legati alla produzione aziendale:
- gestione documentazione Fornitori
- gestione ufficio tecnico e disegni tecnici
- controllo avanzamento commessa
- gestione schede di lavoro
- controllo filiera di produzione tramite lettori bar code
Qualità
Un utile strumento per il controllo di tutti gli aspetti legati al sistema Qualità:
- gestione della documentazione legata alle norme sulla ISO
- gestione controlli sulle lavorazioni di Produzione
- gestione dei controlli sui prodotti finiti
- gestione certificati di qualità sui componenti di prodotti complessi
- gestione delle non conformità e dei reclami
Assistenza Tecnica
La soluzione semplice ed efficace per curare i principali aspetti legati all’Assistenza Tecnica:
- gestione del Customer Care
- gestione degli interventi tecnici
- gestione flusso ricambi e sostituzioni


Contenuti multimediali
Cataloghi multimediali
E’ lo strumento in grado di incorporare, in un’unica soluzione, contenuti di varie tipologie con interattività ed immediatezza:
- video
- gallerie immagini
- modelli 3D navigabili
- animazioni testuali
- mappe
- contatti aziendali
- news
- “push alert”
Contenuti dinamici
Tutti i dati relativi al contenuto del catalogo multimediale: testi, foto, video, datasheet, etc. sono interamente gestibili – in autonomia – dal Cliente, tramite un semplice ed intuitivo strumento web.
Modelli 3D ed animazioni
I modelli 3D e le animazioni vengono “renderizzate” direttamente dal reparto grafico, in perfetta armonia con l’immagine aziendale del Cliente.
Piattaforme tecnologiche
Web
La piattaforma Web è all’avanguardia sia da un punto di vista di user experience ed interface, sia da un punto di vista tecnologico.
L’interfaccia utente è oggetto di specifico studio ed analisi, in maniera tale da essere semplice ed intuitiva, ricca di funzionalità utili all’Utente. L’obiettivo è creare un “mondo” attorno all’utilizzatore in cui tutto ciò che serve è immediatamente disponibile e customizzabile.
Dietro ciò che l’Utente vede, lavorano tecnologie di sviluppo all’avanguardia e strumenti allo “stato dell’arte” per ciò che concerne il mondo dello sviluppo web.
APP
Sia che il Cliente desideri piattaforma iOS (Apple), Android (Google) o Windows (Microsoft), la caratteristica peculiare delle APP è di essere offline. In questo modo è garantita – all’utilizzatore – l’immediata disponibilità delle informazioni, ovunque egli sia ed in qualsiasi stato possa essere la connettività di rete.
Integrazioni e Sincronizzazioni
La soluzione Web e quella APP sono totalmente integrate con l’ERP presente presso il Cliente. Ciò significa immediatezza della transazione (ordine o contratto che sia), elaborazione in tempo reale e controlli istantanei sull’andamento delle attività commerciali o produttive.
La competenza acquisita sui tracciati dei principali gestionali contabili (SAP, Zucchetti, Microsoft AX e NAV, AS400, etc.) consente tempistiche di sviluppo assolutamente ridotte e un’invasività davvero molto bassa sull’infrastruttura informatica del Cliente già esistente.
