Liit

Liit è un’azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti in carta e imballaggi per il settore alimentare.
Con questo nuovo brand, ha scelto di coniugare qualità, sostenibilità e innovazione, rivolgendosi a una clientela B2B attenta alle soluzioni personalizzate e a basso impatto ambientale.

Settore

Retail

Tecnologia usata
Inizio collaborazione

2010

La sfida

Liit aveva l’obiettivo di rendere più efficiente e moderno il processo di vendita, migliorando l’esperienza sia per gli agenti sia per i clienti.

L’azienda cercava una soluzione che permettesse agli agenti di lavorare in modo rapido e preciso, anche in mobilità, e che allo stesso tempo garantisse un allineamento costante con la sede centrale.

Era fondamentale semplificare la gestione degli ordini, avere accesso in tempo reale, monitorare stock e disponibilità, ed eliminare le inefficienze legate ai processi manuali. Tutto questo con la necessità di integrare pienamente i flussi con il gestionale aziendale esistente, per assicurare coerenza, tracciabilità e rapidità operativa.

La soluzione

Il progetto è nato dall’esigenza di digitalizzare la raccolta ordini degli agenti, semplificando la gestione per il back office. Nel tempo si è ampliato con nuove funzionalità, gestione clienti e catalogo prodotti e moduli di analisi, evolvendo in una piattaforma unica capace di supportare in modo completo il processo commerciale e decisionale.

Alla forza vendita si sono progressivamente affiancati consulenti d’immagine e informatori scientifici, dando vita a un ecosistema in cui attori diversi dialogano attraverso un unico layer applicativo, garanzia di coerenza dei flussi e uniformità dei dati.

Dagli ordini alla contrattualistica, dalla pianificazione delle visite fino alla gestione di report e reclami, ogni fase oggi è integrata in un’unica soluzione che lavora in sinergia. Questo approccio semplifica l’operatività quotidiana, riduce tempi e complessità e, al tempo stesso, offre una visione completa e aggiornata a tutti gli attori coinvolti, trasformando la gestione in un vero vantaggio competitivo.