Case History

Un rapporto di fiducia

Fin dalla nascita di S.E.C., il nostro approccio nei confronti dei Clienti è sempre stato di assoluta chiarezza ed eticità. Viviamo il Cliente come un Partner e le soluzioni vengono ritagliate sulle sue esigenze. L’aspetto economico è per noi un puro riconoscimento ed una conseguenza del supporto fornito alla crescita del Cliente.
Questo approccio ci è sempre stato riconosciuto ed è per questo che possiamo vantare case history di successo.

Settori

Farmaceutico e Parafarmaceutico: 26%
Cosmetico: 21%
Energia e Gas: 18%
Servizi: 15%
Commercio: 13%
Meccanico: 7%

 

 

 

AB ENERGIE

Chi è AB energie

Azienda di fornitura di energia elettrica e gas naturale, AB energie opera sul territorio nazionale tramite la propria rete vendita composta da 150 persone. Il mercato di riferimento è orientato alla fornitura sia business che domestica, oltre ad impianti per la produzione di energia rinnovabile.

Obiettivi

Il Cliente desiderava informatizzare ed integrare tutti gli aspetti legati alla vendita, tramite strumenti moderni ed affidabili. Allo stesso modo, AB energie desiderava azzerare il flusso cartaceo legato ai contratti.

Offerta

Soluzione

  • stipula contratti direttamente su tablet
  • gestione firma grafometrica certificata
  • vidimazione ed archiviazione contratti
  • gestione CRM
  • gestione offerte personalizzate
  • gestione listini
  • catalogo multimediale su tablet

Tecnologia

  • Web
  • iPAD

ERP integrato

  • Microsoft Dynamics NAV

Risultati

La forza vendita – ad oggi – risulta completamente automatizzata ed i tempi medi di presa contratto si sono abbassati da 27 minuti (cartaceo) a 4 minuti (iPAD).
Tutta la gestione della reportistica riferita alla forza vendita è diventata di semplice comunicazione, grazie ad un report informatico totalmente automatizzato ed integrato con l’azienda.

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BIONIKE

Chi è Bionike

Azienda di estrazione farmaceutica fondata a Milano nel 1930, si è caratterizzata – a partire dalla fine degli anni ’60 – per le proprie linee dermocosmetiche utili a soggetti con pelle sensibile, allergica e reattiva. Bionike si è specializzata, inoltre nel tempo, in prodotti formulati per alleviare problematiche cutanee prevenendone la comparsa.

Obiettivi

Bionike desiderava fare un salto tecnologico e portare l’azienda nel futuro, sotto tutti gli aspetti della vita aziendale.
La volontà era quella di avere un unico sistema informativo integrato, in grado di raccogliere l’operatività di diverse aree aziendali (commerciale, marketing, reclami, etc.) e di integrarle in maniera armonica sotto un’unica piattaforma.

Offerta

Soluzione

  • gestione ordini offline su tablet
  • gestione promozioni e politiche di canvass
  • gestione forecast e previsioni di vendita
  • gestione degli informatori scientifici del farmaco
  • gestione del visual merchandising
  • gestione reintegri tramite barcode
  • gestione documentale
  • gestione di non conformità e reclami
  • gestione delle schede prodotto
  • catalogo multimediale su tablet

Tecnologia

  • Web
  • iPAD

ERP integrato

  • Zucchetti

Risultati

Bionike è la stata la prima azienda commerciale in Italia a credere nella tecnologia iPAD.
Grazie alle soluzioni adottate, oggi Bionike è in grado di utilizzare un’unica piattaforma di gestione per tutta l’area commerciale e marketing: dalla presa d’ordine alla sincronizzazione nel gestionale, dalla politica commerciale legata a canvass alle promozioni. Allo stesso modo – e con la medesima piattaforma – gestisce visual merchandiser e consulenti di vendita.

JOHN CRANE

Chi è John Crane

John Crane è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti e servizi per l’industria di processo.
Fondata oltre 95 anni fa, oggi è il fornitore leader di tenute meccaniche, sistemi ausiliari di tenuta, giunti per la trasmissione di potenza.

Obiettivi

John Crane aveva la necessità di implementare controlli molto precisi e serrati nell’ambito dell’ufficio tecnico e della produzione, nella sua interpretazione legata al controllo qualità. Necessitava, inoltre, di uno strumento agevole nel trattamento statistico dei risultati ottenuti.

Offerta

Soluzione

  • gestione certificati di qualità
  • gestione non conformità
  • gestione documentazione fornitori
  • pianificazione commesse
  • gestione disegni tecnici
  • gestione ufficio tecnico
  • gestione controllo finale di processo
  • gestione scadenziario contratti

Tecnologia

  • Web

ERP integrato

  • SAP R3

Risultati

Ad oggi non solo la branch italiana – ma anche numerose sedi estere – utilizzano la soluzione, integrando tutta la filiera legata alla produzione: dalla documentazione legata ai fornitori, ai disegni dell’ufficio tecnico, alla manualistica di prodotto ed al controllo della qualità e difettosità del prodotto.
Tutte queste aree sono integrate su di un unico portale Web, che – in maniera armonica – consente alle diverse funzioni aziendali, coinvolte nel processo, di avere un aggiornamento costante delle tematiche legate al prodotto.

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PRODECO PHARMA

Chi è Prodeco Pharma

Azienda farmaceutica, leader in Italia nel settore della fitoterapia, Prodeco produce e commercializza prodotti salutistici a base di piante o estratti naturali. Tramite una forza vendita composta da 70 persone, Prodeco serve i canali farmacia ed erboristeria con marchi proprietari: GSE, Biosterine, Ledum e Donna W.

Obiettivi

Prodeco Pharma è sempre stata molto attenta alla corretta informazione e formazione della propria forza vendita. Proprio seguendo tale ottica, la Direzione necessitava di uno strumento tecnologico e moderno, ma soprattutto molto veloce e semplice da utilizzare, per fornire ai propri venditori tutti gli strumenti utili all’efficacia della propria azione commerciale. Dal punto di vista della sede centrale, gli addetti di back-office manifestavano la necessità di avere un efficace strumento di reporting sulle azioni commerciali e marketing dei venditori.

Offerta

Soluzione

  • gestione ordini offline su tablet
  • gestione promozioni, politiche di canvass
  • gestione forecast e previsioni di vendita
  • gestione di non conformità e reclami
  • gestione CRM
  • gestione pagamenti ed incassi
  • geomarketing
  • catalogo multimediale su tablet

Tecnologia

  • Web
  • iPAD

ERP integrato

  • Ergon

Risultati

Prodeco Pharma ha superato il concetto di presa ordini tramite tablet: l’iPAD oggi rappresenta lo strumento unico commerciale e marketing dell’azienda, tramite il quale la direzione aziendale è in grado di essere – col proprio venditore – effettivamente presente presso il proprio Cliente.
Tutte le attività della forza vendita vengono rese immediatamente disponibili alla sede e ciò consente di essere estremamente rapidi nell’esecuzione della manovra commerciale.
Se agli aspetti precedenti aggiungiamo che lo strumento Web offre alla Direzione un complesso, ma non complicato, sistema di controllo del budget, della situazione Clienti – storico, pagamenti ed affidabilità – e dell’agenda attività, il panorama sui risultati conseguiti assume contorni decisamente completi ed indicativi.

TELTEC

Chi è Teltec

Azienda nata nel 1983 da un’idea imprenditoriale della famiglia fondatrice, in pochi anni è diventata leader a livello europeo nel settore della vendita di semiconduttori.
Grazie ai propri valori di continuità, lungimiranza ed affidabilità; Teltec offre un portfolio prodotti e – macchinari a supporto della produzione – di altissimo livello sia ai Clienti finali, che ai produttori.

Obiettivi

Teltec, a causa dello sviluppo vertiginoso del proprio mercato di riferimento, si è trovata ben presto a dover gestire il servizio di assistenza tecnica sui prodotti ed i macchinari venduti.
Essendo, per di più, al centro di un processo produttivo di alto livello e standard tecnologico, gli aspetti legati alla qualità erano aspetti assolutamente cruciali e – visto l’ambito di riferimento – il livello di automazione ed informatizzazione doveva essere necessariamente di livelli molto alti.

Offerta

Soluzione

  • gestione documenti di qualità
  • gestione di non conformità e reclami
  • gestione strumenti
  • gestione assistenza
  • gestione formazione
  • gestione customer care
  • CRM
  • gestione offerte tecniche

Tecnologia

  • Web

Risultati

La soluzione che Teltec – ad oggi – utilizza rende possibile la gestione di tutti gli aspetti legati alla Qualità (UNI EN ISO 9001) e di tutto il flusso di assistenza tecnica legata ai prodotti e macchinari commercializzati.
Tramite un’unica piattaforma integrata, infatti, è possibile tenere traccia di tutti gli interventi legati all’assistenza sul campo, dei documenti economici, e non, che ne conseguono; oltre alla gestione della formazione del personale e degli strumenti a magazzino.

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